È la storia di due sorelle che hanno trascorso una vita insieme una storia fatta di passione per la moda e amore per la famiglia! L'atelier nasce nel 1985 a Firenze.
La nostra attività è stata sempre quella di creare abiti realizzati con assoluta maestria artigianale e
con tessuti di altissima qualità.
Immaginare capi, selezionare i tessuti più pregiati e far realizzare dalle migliori artigiane toscane le nostre idee, sono alla base del nostro lavoro.
La classica modernità, la tradizione sartoriale e
la qualità dei tessuti donano ai nostri prodotti uno stile unico, chic oltre il tempo, creati per una donna che vuole aggiungere fascino alla propria femminilità.
Firenze è un elemento imprescindibile nelle nostre creazioni. Il rigore e l’eleganza dell’arte fiorentina rinascimentale sono fonti d’ispirazione costanti per noi. Il nostro intento è di rispettare e in qualche modo proseguire la maestria degli artigiani fiorentini cercando di utilizzare solo tessuti pregiatissimi e ricercati.
Negli ultimi anni l'attività dell’Atelier Silvia Berni si concentra su capi iconici come le camicie e accessori in tessuto, senza però dimenticare il nostro modus operandi. I nostri prodotti sono curati nei minimi dettagli e realizzati esclusivamente a Firenze con le più tradizionali tecniche dell'artigianato fiorentino che insieme ai materiali di grande qualità garantiscono un prodotto assolutamente made in Italy.